È in partenza la seconda edizione di Prime Minister “Alpi”, il percorso di empowerment femminile rivolto a ragazze dai 14 ai 19 anni di Cuneo, provincia e valli promosso da Fondazione Nuto Revelli Onlus di Cuneo, in collaborazione con il Coordinamento Donne di Montagna, grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e al contributo della Città di Cuneo.
Attraverso dieci incontri, che si svolgeranno fra Cuneo e Borgata Paraloup (Rittana, CN) dal 21 settembre 2024 al 12 giugno 2025, la scuola si pone l’obiettivo di stimolare le giovani donne a diventare cittadine attive nelle proprie comunità attraverso laboratori, incontri e attività formative.
Per scoprire gli appuntamenti: calendario attività
APERITIVO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA
Venerdì 6 settembre | alle ore 18:00 | presso il LumaCafé di Borgo San Dalmazzo (via Tevere 64)
Nel corso della serata le allieve racconteranno il loro percorso, sarà presentato il programma della nuova edizione in partenza e sarà ancora possibile iscriversi.
Per partecipare all’aperitivo è gradita una conferma scrivendo a: alpi@primeminister.it
INFORMAZIONI PRATICHE PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA
Prime Minister è una scuola apartitica e gratuita.
Non sono previsti costi a carico delle partecipanti.
Gli incontri si svolgeranno il sabato, dalle ore 10 alle ore 16:30, presso la Fondazione Nuto Revelli, in corso Carlo Brunet 1 a Cuneo.
Sono previste alcune visite a Borgata Paraloup, Rittana (Cn).
Il percorso di formazione potrà essere riconosciuto come Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento per le studentesse.
Le aspiranti “primers” possono richiedere maggiori informazioni scrivendo a alpi@primeminister.it o consultando il sito www.primeminister.it.
Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando il form sul sito www.primeminister.it/iscriviti.
Informazioni e aggiornamenti: canale Instagram @_primeminister | canale Tiktok @primealpi
Per ulteriori informazioni: alpi@primeminister.it
—
Prime Minister Alpi è un progetto finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo con il sostegno di Città di Cuneo.