Open day di formazione presso la Borgata Paraloup

Open day di formazione presso la Borgata Paraloup

Sei una guida o una persona interessata a scoprire le storie della Borgata Paraloup?
Ti piacerebbe accompagnare gruppi e scuole in visita in Borgata?

Finalmente, dopo le prime fasi di selezione ed incontri online, entriamo nel vivo del percorso di formazione delle accompagnatrici interculturali con background migratorio e sempre nell’ambito del progetto europeo Rural Migrantour. Paths of Recovery,
venerdì 20 maggio proponiamo un open day sulla storia, il Museo dei Racconti, la rigenerazione ed i progetti della Borgata Paraloup.

La Fondazione Nuto Revelli e l’Impresa sociale Paraloup stanno lavorando all’ideazione ed alla promozione di pacchetti turistici per gruppi e scuole: ci piacerebbe raccogliere esperienze e suggestioni per capire come costruire insieme l’offerta culturale della Borgata. 

La partecipazione ai moduli di formazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria scrivendo a produzione@paraloup.it entro giovedì 19 maggio.
Per ulteriori informazioni: scarica il programma dell’open day.

Rural Migrantour è un progetto biennale finanziato dal programma europeo Erasmus+, con l’obiettivo di formare accompagnatrici e accompagnatori interculturali e di creare percorsi di visita in contesti non urbani attraverso testimonianze di migrazione, promosso dall’ong Terra Vera (Slovenia), in partenariato con Viaggi solidali (Torino), Jungi Mundu (Camini), Fieri (Torino), Pocket Stories (Olanda), Paths of Greece (Grecia) e Lag Svilengrad (Bulgaria).

Iscriviti alla newsletter

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.