Convegno
internazionale

Nuto Revelli protagonista e testimone

Nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Nuto Revelli, il Comitato Nazionale e la Fondazione Nuto Revelli hanno organizzato il convegno internazionale di studi Nuto Revelli protagonista e testimone dell’Italia contemporanea che si è svolto a Cuneo presso il Cinema Monviso il 5 e 6 ottobre 2019.
Queste le sessioni: Nuto Revelli nel panorama letterario nazionale e internazionale, Raccontare le guerre, Lo sguardo sulla società e il mondo contadino e La ricerca continua: case studies di giovani ricercatori.
Gli atti del convegno sono stati pubblicati nel n. 96 della rivista “Il presente e la storia” edita dall’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo, a cura di Alessandra Demichelis.

Tutta la playlist degli interventi del convegno è consultabile su Youtube

Il Convegno è organizzato dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Nuto Revelli e dalla Fondazione Nuto Revelli in collaborazione con l’Istituto della Resistenza “Dante Livio Bianco” Cuneo, con il contributo della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali, della Città di Cuneo e di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione CRC, con il patrocinio della Regione Piemonte.

Per informazioni:
info@nutorevelli.org

Iscriviti alla newsletter

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.