5 settembre: inaugurazione Museo dei racconti

Sabato 5 settembre 2020 | ore 16:30 | Teatro di Paraloup
INAUGURAZIONE DEL MUSEO DEI RACCONTI

Il Museo, allestito nell’ambito del progetto MigrAction Interreg – ALCOTRA,  fa parte del MUDRI – il Museo Diffuso di Rittana e, nella sala intitolata Le stagioni di Paraloup presenta un’installazione multimediale interattiva. È un viaggio nelle quattro epoche che hanno caratterizzato più significativamente la storia di Paraloup: la fine dell’Ottocento, con le migrazioni alpine, il periodo della Lotta di Liberazione dal nazifascismo, l’epoca dello spopolamento delle Alpi e il ritorno alla vita in montagna di oggi. Guide d’eccezione saranno le voci dei testimoni, spesso intervistati dallo stesso Nuto Revelli.

Alle ore 15:30, 16:00, 17:00, 17:30 partiranno le visite guidate al Museo dei racconti e alla borgata Paraloup con ritrovo sulla terrazza del ristorante. La visita della durata di 30 minuti, gratuita, è rivolta a gruppi di massimo 15 persone. 
Data la capienza limitata del teatro e del Museo, è obbligatorio prenotare la visita su Eventbrite

Vi ricordiamo che per accedere ai locali del Museo sarà necessario indossare la mascherina. 
Si consiglia di lasciare la macchina al pianoro del Chiot Rosa. Da qui si può raggiungere Paraloup con una semplice camminata di 40 minuti oppure usufruire della navetta a disposizione a partire dalle ore 14:30.

Per informazioni sulle prenotazioni delle visite:
info@nutorevelli.org
Giulia + 39 3755914347

Per prenotare il pranzo:
Sara + 39 3491268858

Iscriviti alla newsletter

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.